The 100

97 anni dopo che una guerra nucleare globale ha sconvolto il pianeta Terra, del genere umano rimane solo una stazione spaziale, l'Arca, un complesso di 13 stazioni spaziali minori che si trovavano in orbita al momento del disastro. Tre generazioni sono sopravvissute nello spazio. L'Arca ha leggi molto severe per mantenere l'ordine: chi trasgredisce viene punito con la morte per espulsione nel vuoto e il Consiglio adotta misure anche drastiche per garantire la sopravvivenza della razza umana.
Ma ora, l'Arca sta morendo con l'aumento della popolazione e con il rapido deteriorarsi degli impianti di riciclo. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni per vedere se il pianeta è nuovamente abitabile. Tra loro ci sono Clarke Griffin, figlia della Consigliera e medico dell'Arca, Abigail Walters, e del capo ingegnere, Jake Griffin; Wells Jaha, figlio del Cancelliere Thelonius Jaha; il temerario Finn Collins; Bellamy Blake, che si è intrufolato nella navicella poco prima della partenza, e la sua segreta sorella Octavia; i due amici Jasper Jordan e Monty Green.
Questi giovani ragazzi intraprenderanno un viaggio molto pericoloso su un pianeta per loro affascinante ma sconosciuto e dovranno trovare un modo per superare le differenze, unire le forze e creare un nuovo inizio sulla Terra che ormai è completamente cambiata: è selvaggia, primitiva e piena di insidie.
Prima stagione
La storia si apre con Clarke Griffin, una ragazza di diciassette anni che voleva aiutare il padre a comunicare alla popolazione dell'Arca la sua scoperta: l'imminente esaurimento dell'ossigeno. Per il tradimento della stessa madre di Clarke, Abigail, il Consigliere Kane lo viene a sapere e ciò porta la conseguente morte del marito e l'arresto della figlia. Dopo un anno di isolamento, Clarke viene scelta insieme ad altri novantanove detenuti per essere mandati sulla Terra e constatarne le condizioni in modo tale che la razza umana vi possa tornare a vivere. Dopo aver scoperto che l'ossigeno non è tossico e che la Terra è nuovamente abitabile, i Cento devono iniziare a fare i conti con le minacce che incombono in ogni momento: cervi a due facce, mostri marini e altre specie di cui non sono a conoscenza, tra cui anche i Terrestri. Scopriranno di non essere soli sul pianeta che credevano totalmente disabitato e cercheranno in tutti i modi di restare vivi, ma saranno messi alla prova dalla Terra, dai segreti che nasconde ma soprattutto si metteranno alla prova a vicenda, cercando in ogni modo di sopravvivere, lontano dalle leggi dell'Arca, in un luogo in cui non c'è legge.
Seconda stagione
Clarke si sveglia all'interno di una stanza e, sentendosi in trappola, tenta la fuga rompendo il vetro dell'oblò e tenendo in ostaggio una ragazza delle pulizie di nome Maya. Scopre cosi di essere rinchiusa all'interno di un enorme bunker sotterraneo che si estende su più livelli all'interno di Mount Weather, popolato da un'intera popolazione di essere umani. Viene fermata e condotta in un'area medica dove viene curata e qui le fa visita Dante Wallace, il capo di questa comunità. Dante si presenta come un amico, tranquillizzandola sulla salute dei suoi altri 47 compagni che si trovano all'interno del bunker al sicuro, conducendola da loro. Dante spiega che il suo popolo è costretto a vivere all'interno del bunker dato che non sono in grado di resistere alle radiazioni presenti all'esterno, cosa che i Terrestri possono fare essendo dotati di geni più forti. Anche i sopravvissuti dell'Arca possono dato che hanno assimilato radiazioni solari per generazioni. Clarke si riunisce ai sopravvissuti dei 100, tra cui ci sono Monty e Jasper. I ragazzi si sentono come a casa e felici di essere finalmente al sicuro, ma Clarke non si fida e tenta la fuga. Jasper e Maya la fermano appena in tempo, dicendole che se fuggisse senza il consenso, aprendo una delle porte del bunker, potrebbe uccidere tutti gli abitanti di Mount Weather per via di una fuoriuscita delle radiazioni. Clarke dunque accetta riluttante di rimanere, non sentendosi al sicuro, ma fingendosi convinta. Bellamy, dopo l'esplosione dei razzi, assieme a Sterling e Monroe, insigue Tristan che ha catturato Finn. Solo l'intervento di Kane permette agli ex criminali dell'Arca di sconfiggere il comandante dei Terrestri. Kane è a capo di un gruppo composto di ex-guardie dell'Arca e Abby, e chiede ai giovani di portarli al loro campo. Lì vi trovano Raven in fin di vita e Murphy, che viene subito alle mani con Bellamy. Kane, ora Cancelliere e leader dei sopravvissuti dell'Arca, arresta i due giovani e riaccompagna tutti al nuovo campo, soprannominato "Campo Jaha". Qui Kane promette ad Abby che fara il possibile per ritrovare sua figlia e gli altri 100, pensando che siano stati catturati dai Terrestri. Nel frattempo Lincoln, resosi conto che la freccia che ha ferito Octavia è avvelenata, la porta al suo vecchio villaggio in cerca di un antidoto, consapevole che ciò potrebbe causare la sua morte in quanto è visto come un traditore.
Share on Google Plus

About Unknown

- Uhura: Dica un po', che si fa sul suo pianeta Vulcano in una romantica sera di luna piena? - Spock: Vulcano non ha la luna. "Nyota" Uhura (Nichelle Nichols), Spock (Leonard Nimoy) dal film "Star Trek" Telefilm.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti :

Posta un commento